Huahine, il giardino dell'Eden
Altro nome polinesiano dell'isola è Matairea
Il giardino dell'Eden
Verde, lussuregggiante, selvaggia, appartata: Huahine invita alla meditazione e al contatto con la bellezza delle origini.
E' un luogo privilegiato di osservazione del mondo, un vero giardino dell'Eden che riposa su un letto di corallo.
4 buone ragioni per scegliere Huahine.
- Giardini dell'Eden
Da non perdere, l'Ariiura Garden Paradise, giardino di piante medicinali polinesiane e l'Eden Parc con alberi provenienti da tutto il mondo.
- Un passato leggendario
Nella zona di Maeva, è possibile fare escursioni alla scoperta delle vestigia archeologiche più antiche ed estese della Polinesia, tra paesaggi magici che evocano miti e leggende.
- Le onde di Huahine
Anche a Huahine si possono cavalcare le onde della Polinesia, in particolare sulle spiagge settentrionali di Fare, Fitii e a Sud, di fronte a Parea.
- Manifestazioni sportive
Huahine è il punto di partenza della più grande corsa di piroghe del Sud Pacifico: la Hawaiki Nui Va'a, che si svolge ogni anno ad "Ognissanti".
Curiosità di Huahine : il nome dato dagli esploratori è "Hermosa".
Havaiki Nui Va'a
La tradizione della navigazione Va'a, in piroghe a bilanciere, offre uno spettacolo emozionante. In competizione gareggiano più di un centinaio di piroghe tra Huahine, Raiatea e Bora Bora.
L'Ariiura Garden Paradise
Immergetevi in questo parco lussureggiante di benessere e vitalità e scoprite i molteplici usi di piante e alberi medicinali tradizioanli, classificati con il loro nome latino.
L'Eden Parc
Famosa per la sua natura selvaggia, Huahine presenta luoghi di grande interesse naturalistico e giardini botanici che sono dei veri e propri paradisi terrestri.
Quì sopo presenti esemplari di alberi da frutto provenienti da tutto il mondo.
Una visita a questi luoghi, oltre a inebriare lo spirito, è anche occasione golosa per assaporare specialità esotiche tropicali e deliziosi succhi di frutta.