Isole della Polinesia

Isole della Polinesia

Blog

Descrizione delle Isole Polinesiane, arte, cultura, eventi, attività

 

relax

Chi non ha mai sognato queste isole meravigliose e la loro natura generosa inondata di sole?

Appena scesi dall’aereo, un’abbagliante esplosione di colori rapisce lo sguardo tingendosi del verde smeraldo dei monti, dei tramonti scarlatti, dell’azzurro intenso del cielo, delle infinite sfumature di turchese delle lagune.

L’indefinibile e sensuale profumo nell’aria seduce all’istante come le chiome d’ebano delle vahine che risaltano all’intensa luce dei tropici sui pareo variopinti. Tahiti, Moorea, Huahine, Raiatea, Tahaa, Bora Bora, Maupiti… isole alte e mitiche, con le loro vallate profonde da cui si sprigiona il profumo inebriante dei Tiare-Tahiti, effimeri gioielli da portare all’orecchio. Rangiroa, Manihi, Fakarava, Tikehau: atolli sperduti in mezzo all’Oceano che racchiudono nello scrigno delle loro lagune tesori unici al mondo creati dal tempo e dalla luce: le perle di Tahiti.

Da Nord a Sud, dalle fertili pianure delle Australi alle falesie a strapiombo delle Marchesi, questi luoghi magnifici offrono una varietà straordinaria di specie naturali. Isole segrete o ribelli, selvagge ma mai ostili, con spiagge ombreggiate dalle palme da cocco, raccontano i secoli che le scolpirono nel corallo o nel basalto, in atollo o in montagna.

Qui tutto rievoca la leggenda del popolo ma’ohi che scoprì queste terre rigogliose dove crescono l’uru (frutto dell’albero del pane), il feï (banana selvatica) e il taro (tubero)… parole che risuonano come incantesimi così come Maeva…

 

Ital Pascal

TNTV Tahitinui

Miss Tahiti 2016 - Costumi Tradizionali

dance